
Il progetto AHEAD è sviluppato da un team multidisciplinare composto da:
– Prof.ssa Paola F. Antonietti, Dr. Stefano Pagani e Dr. Mattia Corti (Laboratorio MOX, Dipartimento di Matematica, Politecnico di Milano)
– Dr. Andrea Zanin e Dr. Samuele Dassatti (IoTique)
– Dr. Giuseppe di Fede e Dr.ssa Valeria Crepaldi (Istituto Neurologico Carlo Besta)
AHEAD ha ottenuto un finanziamento, generosamente erogato dalla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, a supporto della sua strategia di accesso al mercato. Oltre al contributo economico, il team parteciperà a un programma di mentoring mirato, progettato per facilitare la raccolta di capitali, attrarre investitori strategici e migliorare la scalabilità del progetto sul mercato.
La 16ª edizione della Switch2Product Innovation Challenge ha registrato oltre 500 candidati, con la valutazione di 184 progetti.
Switch2Product è un programma di innovazione volto a valorizzare i risultati delle attività di ricerca, promuovere la cultura imprenditoriale e sostenere la nascita di startup innovative nell’ecosistema del Politecnico di Milano.
La cerimonia di premiazione di Switch2Product si è svolta durante l'evento Startup Opening Year 2025, inaugurato dalla Rettrice, Prof.ssa Donatella Sciuto, e dal Prof. Marco Bocciolone, Delegato per il Trasferimento Tecnologico e Presidente di PoliHub.