ingleseENG
Direttore Vicario: Prof. Gabriele Grillo
Responsabile Gestionale: Dr.ssa Franca Di Censo

Math & Books

Responsabile scientifico: Prof. Michele Di Cristo

Il Dipartimento di Matematica ospita al suo interno una vasta collezione di libri scientifici e riviste specializzate a disposizione di professori, ricercatori e studenti.


I locali dell’Edificio 18 “villino”, ora “Math&Books, arredati con scrivanie e sedie sono stati destinati ad ospitare questi volumi. Vi si può accedere con badge abilitato e vi si può consultare tutto il materiale contenuto.

I libri che figurano in OPAC con la dicitura “rivolgersi a math-books@polimi.it” sono appunto custoditi nell'ed. 18 e il personale di DMAT non necessita di rivolgersi all'indirizzo, che è stato pensato per eventuali esterni. L’edificio 18 è aperto alla consultazione dei libri con accesso tramite badge abilitato, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. In particolare, sono abilitati di default il personale docente strutturato, il personale tecnico e amministrativo, i dottorandi e gli assegnisti di DMAT.

Considerati lo spazio disponibile, le caratteristiche dei locali, gli arredi e il layout complessivo, la presenza all'interno dei locali deve essere limitata ad un massimo di 5 persone per ognuno dei due vani attrezzati per la consultazione.

La Sig. Salino, una volta al giorno, per la durata di 1 ora (vedi tabella), si occuperà del servizio di prestito (consegna e restituzione), controllerà che i libri a libera consultazione siano stati rimessi al loro posto e risponderà a eventuali richieste esterne. A regime, DMAT disporrà di un adeguato applicativo informatico per la gestione dei prestiti: fino a quel momento il prestito dei libri dovrà essere richiesto nelle fasce orarie stabilite. Alla scadenza del prestito, il libro potrà essere restituito alla Sig.ra Salino o presso la sede di Math&Books (vedi tabella orari) o anche presso l’ufficio della stessa.

Il tempo di prestito dei volumi è fissato in 60 gg.

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
dalle 14.30 alle 15.30 dalle 09.30 alle 10.30 dalle 14.30 alle 15.30 dalle 09.30 alle 10.30 dalle 09.30 alle 10.30
SI CONSIGLIA L'ACCESSO DA VIA PONZIO TRAMITE CHIAMATA CITOFONICA

Si invita a

  • rispettare la normativa relativa alla sicurezza esposta nei locali
  • prestare la massima cura nella gestione dei libri in consultazione
  • osservare le scadenze del prestito dei libri.

In evidenza
  • Richieste di Acquisto
    1. Suggerire un acquisto alla Biblioteca di Ateneo
      Per suggerire acquisti, si può compilare il modulo web per “Suggerimenti di acquisto” disponibile nella home page del Catalogo Online.
    2. Acquisto di un libro con fondi di ricerca propri
      Il richiedente compilerà una RdiA (da Servizi online) contenente Autore, Titolo, Editore, Codice ISBN, Prezzo (di copertina) del libro, Progetto a carico del quale effettuare l’acquisto Il libro non sarà né inventariato né catalogato e sarà nella piena disponibilità del docente richiedente
  • Carta dei Servizi delle Biblioteche
    E’ disponibile sul Sito delle Biblioteche la nuova carta dei servizi delle biblioteche in forma di tabella.