Search     ingleseENG
Home » News »

News

Giovedì 14 Marzo il DMAT ha celebrato la Giornata Internazionale della Matematica con “Pi Day 2024: The Road to Zero”, un gioco matematico online ideato dal laboratorio FDS per le scuole medie e superiori di tutta Italia.

L’iniziativa ha avuto un’ampia partecipazione di scuole da tutto il territorio italiano. I circa 2000 studenti partecipanti, divisi per classi, hanno affrontato sfide matematiche a tema ambientale, con l’obiettivo di raggiungere le “zero emissioni” di CO2.

Un ringraziamento speciale a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai loro insegnanti che hanno reso possibile questa giornata di impegno per il pianeta attraverso la matematica!