Mateday 2017

Nel panorama delle ingegnerie, nuove metodologie e tecnologie  nate per risolvere problemi sempre più “complessi” hanno fatto emergere l’esigenza di nuove figure professionali, adatte ad una realtà in rapido mutamento. In questo ambito, è nata nel 2002 e si è sviluppata l’Ingegneria Matematica, con obiettivo di formare una nuova figura professionale con la capacità di armonizzare solide competenze scientifiche di base con la padronanza delle tecnologie avanzate dell’ingegneria.

Per far conoscere la figura, le competenze, il percorso formativo dell’Ingegnere Matematico al mondo del lavoro, dal 2006 in poi, ogni anno  il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Career Service, organizza una giornata di incontro tra gli studenti e le aziende di differenti settori. Durante questo evento le Aziende (leader in diversi settori  delle realtà industriali e finanziarie) si  raccontano agli studenti e contemporaneamente prendono contatto concretamente con questa nuova figura professionale, approfondendone le caratteristiche e il bagaglio culturale.

In previsione del Mateday è stato organizzato per l'11 ottobre 2017 il “Mateday: the day before” in cui formatori esperti, selezionati dal Career Service, aiuteranno gli studenti a preparare un buon CV, a sostenere un valido colloquio di lavoro.
Per partecipare a The Day Before occorre iscriversi a questo indirizzo: MATEDAY - The Day Before entro il 9 ottobre 2017.

Gli studenti e i laureati interessati a partecipare il 24 ottobre 2017 al Mateday (sessione della mattina, interviste del pomeriggio o entrambe) possono iscriversi, entro il 22 ottobre 2017, alla seguente pagina di Registrazione.