sito in aggiornamento
Responsabile scientifico: Prof. Michele Di Cristo
   Home page  Servizi bibliotecari di Ateneo  Risorse elettroniche di Ateneo  Accesso da remoto  Area login  Collezioni digitali di Dipartimento
 
 
 Biblioteca
 Contatti
 Regolamento della Biblioteca
 Patrimonio


 Servizi per gli utenti
 Consultazione
 Prestito
 Prestito intersistemico
Prestito interbibliotecario
 Richiesta articoli con NILDE
 Assistenza bibliografica
 Proposte di acquisto
 Collezioni Digitali: istruzioni per gli autori


 Servizi per le Biblioteche
 Prestito intersistemico
Prestito interbibliotecario
 Fornitura di articoli in copia


  
Informazioni per la presentazione delle tesi

Tesi svolte presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano
La collezione contiene gli elaborati di tesi svolte presso il DIpartimento di Matematica, anche per conseguire il titolo di studio in Atenei diversi dal Politecnico di Milano, ai tre livelli di titolo Laurea, Laurea Specialistica, Dottorato.
Il Dipartimento ha stabilito di conservare gli elaborati nella sola forma elettronica, quindi il presente archivio costituisce l'unico deposito di tali prodotti presso il Dipartimento. È quindi inutile preparare una copia cartacea del prodotto per il deposito in Biblioteca.
Gli studenti sono invitati a consegnare copia in formato elettronico del loro elaborato alla Biblioteca e, nel pieno esercizio del diritto di autore, possono o meno autorizzarne la pubblicazione libera e integrale.
A questo proposito si fa notare che il Dipartimento di Matematica auspica e attua la diffusione libera e integrale degli elaborati ai soli fini della disseminazione scientifica, e nel pieno rispetto dei diritti intellettuali che insistono sui prodotti.

Gli studenti devono consegnare copia elettronica dell'elaborato e dell'abstract alla Biblioteca esclusivamente nei seguenti formati:
- Per l'elaborato: un unico file, completo di frontespizio, in formato PDF
- Per l'abstract: un unico file in formato testo (txt)
Le modalità di consegna possono essere:
- A mano, presentandosi presso la Biblioteca con i file richiesti su un supporto elettronico (floppy disc, CDrom, Chiave USB, ...). I file verranno copiati e il supporto verrà restituito immediatamente.
- PER I SOLI FILE DI DIMENSIONE NON ECCEDENTI I 3MB, mediante invio per posta elettronica all'indirizzo biblioteca@mate.polimi.it. Resta comunque la necessità di consegnare a mano l'autorizzazione, di cui di seguito, alla Biblioteca.

Agli studenti verrà chiesto di firmare un'autorizzazione scritta alla pubblicazione, che varrà anche come liberatoria nei confronti del rispetto del diritto di autore verso terzi. Il modulo verrà consegnato in Biblioteca, o, alternativamente, è disponibile qui.


Dipartimento di Matematica