ENG

VISITA FOTOGRAFICA

7° piano – SALA CONSIGLIO
geometrindi & matematindi, Luigi Serafini, 2002,
Dipartimento di Matematica Politecnico di Milano
     immagine 1 di 7
Esci Index page [First >] [Next >] [Last >>]
 Slideshow
 Panoramica della Sala Consiglio
Al 7° piano è ubicata la direzione e l’amministrazione del Dipartimento con i servizi di contabilità, ufficio acquisti, patrimonio e relazioni con il pubblico. Una particolarità del piano è la presenza su un’ampia parete dell’opera pittorica "geometrindi e matematindi" di Luigi Serafini, voluta con la convinzione che "un tocco d’arte può conferire alle austere mura del dipartimento un respiro culturale alternativo".
La Sala Consiglio, recentemente ristutturata, viene utilizzata per lo svolgimento di convegni e seminari e per ospitare gli incontri del Consiglio di Dipartimento (CDD) e del Consiglio dei Corsi di Studio (CCS). L’aula è dotata di proiettore video con ingressi per lavagna luminosa, computer, televisore e videoregistratore. L’uscita audio/video può essere inviata alla Sala Seminari del Laboratorio MOX al piano inferiore. La capienza tipica dell’aula è di 66 persone.

Nascoste da pannelli scorrevoli, sono presenti due lavagne a parete in ardesia, movimentate da un sistema automatico di sali-scendi. La postazione speaker prevede la presenza contemporanea massima di cinque oratori.